Si chiama Alessio Casciano, della classe 2C della scuola secondaria di primo grado “Testoni – Fioravanti” dell’IC 5 bolognese, lo studente che, in rappresentanza della classe, si è aggiudicato la terza edizione della Borsa di studio “Roberto Nuti”, istituita dal nostro Gruppo.

Alessio Casciano, assieme ai suoi compagni, ha partecipato con un’intervista, dal titolo “Il mondo che vorresti per le generazioni future”. L’intervista è stata rivolta a Katia Mezzapelle, autista con oltre vent’anni di servizio sulle linee di autobus urbani ed extraurbani di Tper.

 

“Attraverso questa nostra iniziativa entriamo in punta di piedi nel mondo della scuola, un mondo fondamentale per la costruzione del futuro del nostro Paese. Vediamo i ragazzi che si impegnano nella sfida del confronto con il mondo del lavoro e nel racconto di ciò che hanno imparato. E vediamo la passione degli insegnanti che colgono questa occasione e la inseriscono all’interno della loro programmazione dedicando tempo ed energie per accompagnare i loro allievi in questo lavoro che sappiamo coinvolgere anche le famiglie. Congratulazioni quindi ad Alessio, ai suoi compagni di classe e al corpo docente, al quale va la nostra gratitudine per il prezioso lavoro che svolge”, commenta Massimo Nuti, presidente del Roberto Nuti Group.

a sinistra: Giada Spanedda, responsabile marketing Roberto Nuti Group, Tiziana Donatella Traini, docente di Lettere e coordinatrice, Mirella Mancuso, dirigente dell’IC 5 di Bologna, Cristina Dall’Occa, vicaria e docente di Francese, Vito Valentino Sinacori, docente di sostegno della classe 2C e Carlotta Nuti, customer service Roberto Nuti Group.

“Ringraziamo il Roberto Nuti Group per l’opportunità data ai ragazzi e alle ragazze di riflettere su temi importanti come la parità di genere e nel contempo di pensare e dirci che vorrebbero un mondo futuro senza più guerre e discriminazioni”, ha spiegato Tiziana Donatella Traini, docente di Lettere della classe 2C dell’IC 5 “Testoni – Fioravanti”.

L’iniziativa voluta dal Gruppo Roberto Nuti consiste in un plafond in denaro destinato alle scuole e agli studenti autori del miglior elaborato, scritto, video o fotografico, secondo il giudizio di una giuria tecnica composta da giornalisti.

La quarta edizione della Borsa di studio “Roberto Nuti” è in fase di lancio. A breve sarà reso noto in questa pagina il nuovo regolamento e il tema su cui gli studenti dovranno lavorare.

 

Condividi

ALTRE NOTIZIE