Mercoledì 7 giugno una classe composta da 2 docenti e 11 alunni ha fatto visita al nostro stabilimento SABO di Vicchio del Mugello in vista della realizzazione di un progetto scolastico per la costruzione di un veicolo prototipale a propulsione elettrica.
Gli alunni hanno avuto l’opportunità di osservare i processi produttivi e toccare con mano i singoli componenti che formano l’ammortizzatore, oltre a comprendere l’importanza del controllo qualità e delle fasi di test che garantiscono affidabilità e sicurezza del prodotto.
Per vincere le grandi sfide del futuro è fondamentale una sinergia sempre più stretta tra imprese e scuola.
L’educazione delle nuove generazioni è una leva strategica per le aziende, come Roberto Nuti Group, che vogliono contribuire allo sviluppo del Paese in una prospettiva di sostenibilità e responsabilità d’impresa, ed è in questo ambito che si articola il progetto di collaborazione.
Roberto Nuti Group crede nell’introduzione di nuove generazioni di operatori tecnici nel settore automotive e, per questo motivo, sosterrà anche nel futuro iniziative di progettazione con studenti appassionati del mondo della meccanica.
ALTRE NOTIZIE